MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

SOLO PER VOI, PRENOTANDO DIRETTAMENTE SUL NOSTRO SITO

Prenota direttamente con noi per ricevere:

Pacchetti in edizione limitata con cena e percorso benessere incluso

Accesso esclusivo e prioritario alle nostre promozioni

Migliori tariffe garantite

Le tariffe migliori sono garantite anche prenotando attraverso le agenzie di fiducia con cui collaboriamo in aggiunta ai benefit inclusi nei loro pacchetti

PRENOTA
Image
Image
Shalai è la ‘casa’ della famiglia Pennisi, ospitalità eccellente in Sicilia

Dalla macelleria "Dai Pennisi" al boutique hotel Shalai
cinquant'anni di passione, lavoro e successi

La famiglia Pennisi

Una famiglia numerosa, unita, che in oltre cinquant’anni ha scritto bellissime pagine in tema di gastronomia, eccellenza, selezione e qualità delle materie prime e rigore assoluto nell’accoglienza. Il capofamiglia è Saro Pennisi, istrionico macellaio di Linguaglossa che, collaborato dalla sua famiglia, tra moglie, sorelle, figli e nipoti, è riuscito in mezzo secolo di vita a creare bellezza e a trasferire alle nuove generazioni il senso dell’appartenenza, l’amore per i luoghi natii, la grandezza delle materie prime del territorio, l’armonia nell’accoglienza e tutt’ora è punto di riferimento indiscusso, all’interno della macelleria di famiglia, a cui è stato affiancato anche un ristorante, poco distante da Shalai, che è stato chiamato "Dai Pennisi" – Macelleria con cucina. Oggi a gestire le attività di famiglia ci sono le seconde generazioni, dunque Luciano Pennisi, Leonardo Pennisi, Maria Concetta Pennisi e Rosario Pennisi, fratelli e cugini che, affiatati e sempre in cerca di nuovi progetti, hanno proseguito nell’azione di famiglia mettendo in pratica gli insegnamenti ricevuti.
Image
Image

Luciano Pennisi

Shalai è la ‘casa’ della famiglia Pennisi, la cui direzione è affidata a Luciano Pennisi, mentre la gestione della sala dell’omonimo ristorante è prerogativa del cugino Leonardo Pennisi. Luciano Pennisi interpreta la visione e la strategia, coglie le sfumature e fornirà una risposta a qualunque domanda venga posta perché ogni singolo tassello di Shalai è parte integrante della sua storia e di quella della famiglia Pennisi.
Discreta, attenta ai bisogni, sempre presente all’interno delle loro strutture, la famiglia Pennisi è in continuo movimento affinché ogni tassello sia sempre al posto giusto e l’ospite abbia la percezione immediata di essere al centro di questo fantastico mondo alle pendici dell’Etna.

Leonardo Pennisi

Affidatevi alla conoscenza e competenza di Leonardo Pennisi per scoprire anche il buon bere in Sicilia e lasciatevi affascinare da un percorso di degustazione anche con verticali di vini siciliani dell’Etna, unico nel suo genere. Leonardo Pennisi, come un buon padrone di casa, appare e scompare nei momenti giusti, vi accompagnerà durante il vostro pasto, vi suggerirà qualche accostamento curioso, vi consiglierà – se di vostro interesse – sui luoghi da visitare in zona e come rendere top la vostra esperienza. Vi riuscirà a sorprendere e vi trasferirà l’amore per questi luoghi e il senso di accoglienza che la famiglia Pennisi custodisce nel proprio DNA a tutti i livelli.
Image
Saro e Lina
Maria Concetta Pennisi
Luciano Pennisi
Leonardo Pennisi
Rosario Pennisi
Lucia Papa

La famiglia Pennisi ha fatto di Shalai un luogo speciale a due passi dall'Etna

Vivere l'esperienza del riposo, del gusto, del benessere e scoprire un territorio ricco di energia, coccolati da un team professionale e attento.

Offerte uniche ed esclusive

Proposte dedicate solo a chi prenota dal nostro sito

Scopri l’energia dell’Etna, vivi l’ospitalità di un Palazzo Storico, oggi boutique hotel di design con ristorante stella Michelin e SPA privata. Preparati a vivere un'esperienza di pura ospitalità ed eleganza con Shalai. Abbiamo preparato vantaggi esclusivi con offerte e pacchetti speciali, che variano in ogni stagione dell'anno. La Sicilia, infatti, è unica anche nelle temperature. In pieno autunno respiriamo ancora l'estate, in estate godiamo del clima clemete dell'alta quota, in primavera la natura è un trionfo di vitalità e in inverno c'è tutta la magia della vetta innevata dell'Etna. Lasciati ispirare...
Image

da scoprire

Boutique Hotel
con ristorante stella
Michelin 2024

Pennisi S.r.l.
P. IVA: 05269930870
CIR 19087021A400322

Foto Credit:
Stefano Butturini
Paola Licciardello

indirizzo

Via Guglielmo
Marconi, 25 95015
Linguaglossa - CT

Ai fini dell'informativa di cui all'ex art. 1 comma 125 della Legge 124/2017 si specifica che i contributi e le sovvenzioni ricevute nell'anno 2021 sono pubblicati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato.
Image
boutique hotel con ristorante stellato alle pendici dell’Etna
Il tuo Soggiorno
Prenota una Camera o una Suite: intimità, contemporaneità e benessere diventano da Shalai la sintesi perfetta della tua vacanza sull'Etna.
Ristorante Shalai
Concediti il gusto di un'esperienza gastronomica nel nostro Ristorante stella Michelin.
Regala una Gift Card
Sorprendi chi ami con un dono speciale. Acquista o regala una Gift Card.
Offerte Esclusive

Scopri le proposte e i pacchetti esclusivi per chi prenota dal nostro sito. Preparati a vivere un'esperienza di pura ospitalità in un boutique hotel di charme con ristorante e SPA sull'Etna.

Image
Image
Image