MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

SOLO PER VOI, PRENOTANDO DIRETTAMENTE SUL NOSTRO SITO

Prenota direttamente con noi per ricevere:

Pacchetti in edizione limitata con cena e percorso benessere incluso

Accesso esclusivo e prioritario alle nostre promozioni

Migliori tariffe garantite

Le tariffe migliori sono garantite anche prenotando attraverso le agenzie di fiducia con cui collaboriamo in aggiunta ai benefit inclusi nei loro pacchetti

PRENOTA
Image
Image
"La cosa bella del lavoro di squadra è che hai sempre gli altri dalla tua parte." Margaret Carty

Il gruppo di lavoro a fianco della famiglia Pennisi

Persone speciali fanno la differenza

Oltre la professionalità indiscussa, la famiglia Pennisi ha sempre ricercato nei propri collaboratori l’amore per questo lavoro, perché solo in questo modo è possibile trasferire agli ospiti il senso di appartenenza e lo stato di benessere che Shalai custodisce e alimenta ogni giorno. Gli ospiti troveranno un team coeso e giovane, accattivante e disponibile, in grado di esaudire qualunque richiesta, di organizzare i vostri tour in zona e tutti i servizi che possono ritenersi utili ed indispensabili. Durante il vostro soggiorno a Shalai non vi sentirete mai soli, avrete sempre accanto professionisti in grado di anticipare i vostri bisogni e dare risposte ai vostri quesiti.
Image
Image
Image

Cristian Lo Faro

Da dicembre 2009, appena dopo sei mesi dall’apertura di Shalai, Cristian Lo Faro ha fatto il suo ingresso nel team occupandosi del ricevimento, che a tutti gli effetti è il cuore pulsante di una struttura ricettiva. Nel boutique hotel alle pendici dell’Etna, tutti i reparti della struttura dalla cucina alla sala, dalla spa al servizio ai piani passa dal ricevimento guidato da Cristian Lo Faro che gestisce anche l’attività di prenotazioni, inserimenti, check in e check out, oltre ad essere il punto di riferimento per l’ospite. È suo compito, che svolge con assoluta accuratezza sin nei minimi particolari, venire incontro a tutte le esigenze del cliente anche prima che lo stesso arrivi in struttura, magari nell’organizzazione di visite in cantina, escursioni sull’Etna, organizzare un transfer o avere la possibilità di un tour nei dintorni. Ogni giorno Cristian pianifica il lavoro in capo al ricevimento, organizzando i vari comparti affinché tutto sia perfettamente in linea, come un orologio.

Katia Pollicina

Dal 2015, Katia Pollicina governa la sala nel primo momento più importante della giornata, ossia la colazione. La sua figura essenziale ed empatica la troverete anche nella sala di Shalai durante i servizi del ristorante. La colazione è nei fatti il benvenuto di Shalai, e dunque crea tante aspettative. Un buon caffè o un cappuccino sono la giusta partenza, con il supporto della cucina che garantisce un’eccellente selezione di manicaretti dolci e salati, spaziando dalla colazione tradizionale siciliana a quella internazionale. Nel corso del servizio della colazione, Katia si intrattiene con l’ospite accertandosi di come abbia trascorso la notte, quale il programma della giornata o l’esperienza vissuta se ha cenato da Shalai la sera prima. È fondamentale per Katia un attento e rispettoso servizio ai tavoli, dunque ponendo al centro di tutto l’ospite che dovrà alzarsi soddisfatto per affrontare, contento, il programma della giornata che lo attende.
Image

Concetta e Maria Stagnitta

Governanti

Tra i compiti del ricevimento anche quello di coordinare e gestire arrivi e partenze con un piano di lavoro che deve essere certosino e ad incastro. Le governanti ai piani sono le sorelle Concetta e Maria Stagnitta, a cui è stato conferito un ruolo fondamentale per far sentire l’ospite di Shalai come se fosse a casa propria, avendo cura degli ambienti comuni e delle stanze che diventano il luogo dove l’ospite deve stare bene. Le governanti ai piani di mattina provvedono alle pulizie delle stanze e nella fascia serale garantiscono un ripasso, così l’ospite trova la stanza accogliente e sempre sistemata. In ogni camera, viene predisposta una profumazione gradevole all’essenza di arance di Sicilia che è il profumo di Shalai. Nel periodo invernale le governanti hanno il compito di far trovare la camera con il riscaldamento acceso, e in estate attivano l’aria condizionata così la stanza è fresca. Lenzuola e cuscini perfettamente in ordine emanano quel senso di freschezza e pulizia. Ogni camera è dotata di quattro cuscini, due sul letto e altrettanti dentro l’armadio.
Andrea Pantano
SOUS CHEF
Giovanni Santoro
CHEF STELLATO
Dario De Salvo
MAîTRE
Mariagrazia
Marta

Il team di Shalai

Presenza discreta, attenta ai bisogni degli ospiti, il team di Shalai è espressione della volontà della famiglia Pennisi di far diventare "casa" il boutiqhe hotel ai piedi dell'Etna.

Offerte uniche ed esclusive

Proposte dedicate solo a chi prenota dal nostro sito

Scopri l’energia dell’Etna, vivi l’ospitalità di un Palazzo Storico, oggi boutique hotel di design con ristorante stella Michelin e SPA privata. Preparati a vivere un'esperienza di pura ospitalità ed eleganza con Shalai. Abbiamo preparato vantaggi esclusivi con offerte e pacchetti speciali, che variano in ogni stagione dell'anno. La Sicilia, infatti, è unica anche nelle temperature. In pieno autunno respiriamo ancora l'estate, in estate godiamo del clima clemete dell'alta quota, in primavera la natura è un trionfo di vitalità e in inverno c'è tutta la magia della vetta innevata dell'Etna. Lasciati ispirare...
Image

da scoprire

Boutique Hotel
con ristorante stella
Michelin 2023

Pennisi S.r.l.
P. IVA: 05269930870
CIR 19087021A400322

Foto Credit:
Stefano Butturini
Paola Licciardello

indirizzo

Via Guglielmo
Marconi, 25 95015
Linguaglossa - CT

Ai fini dell'informativa di cui all'ex art. 1 comma 125 della Legge 124/2017 si specifica che i contributi e le sovvenzioni ricevute nell'anno 2021 sono pubblicati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato.
Image
Image
boutique hotel con ristorante stellato alle pendici dell’Etna
Il tuo Soggiorno
Prenota una Camera o una Suite: intimità, contemporaneità e benessere diventano da Shalai la sintesi perfetta della tua vacanza sull'Etna.
Ristorante Shalai
Concediti il gusto di un'esperienza gastronomica nel nostro Ristorante stella Michelin.
Regala una Gift Card
Sorprendi chi ami con un dono speciale. Acquista o regala una Gift Card.
Offerte Esclusive

Scopri le proposte e i pacchetti esclusivi per chi prenota dal nostro sito. Preparati a vivere un'esperienza di pura ospitalità in un boutique hotel di charme con ristorante e SPA sull'Etna.

Image
Image
Image