Boutique Hotel di Charme

Alle pendici dell’Etna un'esperienza di ospitalità e di pura bellezza

Palazzo Storico

Il fascino di un palazzo nobiliare dell'800 ti accoglie con charme ed eleganza

Camere e Suite

Camere di design e suite prestigiose pensate per soggiorni indimenticabili sull’Etna

Ristorante Stella Michelin

Il gusto ricercato e genuino dei piatti del Ristorante stella Michelin sull’Etna, guidato dallo chef Giovanni Santoro

Spa e Wellness

Un Centro Benessere e SPA sull’Etna, dove rigenerarsi e vivere esperienze di puro relax

Famiglia Pennisi

La Famiglia Pennisi è un punto di riferimento dell’ospitalità in Sicilia

Etna

La bellezza e l'energia del vulcano Etna sono la cornice di Shalai
Shalai

Un boutique hotel di design in un Palazzo Storico sull'Etna.

Shalai è pura ospitalità sull'Etna, a Linguaglossa.
Camere di design e suite romantiche con soffitti affrescati ti accolgono in ambienti di prezioso charme; un centro benessere e un ristorante stella Michelin ti coccolano in maniera raffinata solleticando il gusto e rilassando il corpo.

Shalai coniuga l’atmosfera intimamente storica del luogo con il gusto contemporaneo per il design e l’arredamento. Le sale del palazzo storico di Linguaglossa, alle pendici dell’Etna, che seppure in pieno centro, rimane intimo e silenzioso, raccontano la storia nobile di un luogo, oggi boutique hotel di design, ma soprattutto la passione e la dedizione della famiglia Pennisi che ha voluto il progetto di restauro della dimora storica, firmato dall'architetto Lucia Papa.

Image
Image

Pura ospitalità

La famiglia Pennisi ha fatto di Shalai un luogo speciale a due passi dall'Etna, dove vivere l'esperienza del riposo, del gusto, del benessere e scoprire un territorio ricco di energia.

Oggi quel bel palazzo nobiliare dell'800 siciliano, prima sede del vecchio comune di Linguaglossa, è una casa dove l'ospitalità di Luciano e Leonardo si esprime in qualcosa che gli ospiti possono vivere come pura esperienza.

La storia di Shalai, boutique hotel di charme e design sull'Etna, sembra una fiaba dei nostri giorni che vede protagonista la visione di una famiglia, lungo l'asse Toscana-Sicilia. La storia inizia con un calice di buon vino, una cena e la scommessa, quella fatta da Lucia e da Rosario Pennisi, di trasformare un’antica dimora dal sapore ottocentesco in resort. Un progetto ambizioso oggi realtà di consolidato valore.

Image

Riposo

Stile e fascino in camere dalla personalità unica.
Il comfort dei materiali naturali e la leggerezza del design contemporaneo danno vita ad ambienti intimi che invitano ad abbandonarsi al riposo e a una calda quiete.

Image

Esperienza, comfort, eleganza, design sull’Etna,
in Sicilia.

Camere & Suite

Il soggiorno perfetto sull’Etna

Da Shalai il Liberty incontra il gusto per il moderno e la dimensione del riposo si genera grazie ad una sobria eccellenza fatta di morbidi colori, calde luci, naturalità dei rivestimenti e dei tessuti.
Le camere, 13 in tutto, distribuite tra primo e secondo piano hanno colori luminosi e morbidi, luci calde, pietra e tessuti naturali, pitture ecologiche, così da definire l’unicità di un ambiente sano e di un’atmosfera intima, mentre le due Junior Suite sono affrescate con motivi “d’amor gentile”, che attraverso una luce morbida e colorata riflessa dalle volte, rivelano quell’aspetto delicato e a tratti quasi romantico. Poche camere, tra loro differenti, per raccontare un’idea personale di memorie siciliane, mentre la raffinatezza degli ambienti e la calda cortesia del servizio rendono i momenti del riposo più che mai intimi, per un vero comfort mentale.
Image

Cozy Room

Le Cozy Room di Shalai sono camere dal design essenziale con tutti i comfort per brevi soggiorni sull’Etna in Sicilia, sia per lavoro che alla scoperta del territorio. L'attenzione ai dettagli ne assicura eleganza e funzionalità.

SPAZIO INTERNO

15 / 19 mq

OSPITI

max 2 ospiti
  • Primo piano
  • Letto alla francese
  • Arredi di design
  • Balconcino con ballatoio

Standard Room

Le Standard Room sono camere la cui parola d'ordine è "comfort". Colori morbidi, luci calde, tessuti naturali, ideali per un soggiorno di coppia nel nostro boutique hotel alle pendici dell'Etna. Gli arredi di design si fondono con elementi del passato, ereditati dalla dimora storica restaurata per un effetto di grande charme.

SPAZIO INTERNO

18 / 21 mq

OSPITI

max 2 ospiti
  • Primo piano (quasi tutte)
  • Letto matrimoniale
  • Arredi di design
  • Balconcino con ballatoio
Image
Image

Deluxe Room

Le Deluxe Room di Shalai sono caratterizzate da ambienti spaziosi e luminosi, con un terrazzino condiviso che dal giardino porta al primo e al secondo piano. Doccia con vetrata a piena altezza. Ideali per fughe romantiche sull'Etna.

SPAZIO INTERNO

24 mq

OSPITI

max 2 ospiti
  • Primo piano (quasi tutte)
  • Letto matrimoniale
  • Arredi di design
  • Terrazzino condiviso

Junior Suite

Le due Junior Suite di Shalai ti accolgono sotto soffitti a volta con affreschi dell ‘800 siciliano. Dettagli unici e stupefacenti che arricchiscono il pregio e lo charme di queste sistemazioni. Nuances delicate e arredi moderni, per un comfort senza pari.

SPAZIO INTERNO

24 / 29 mq

OSPITI

max 2 ospiti
  • Primo piano
  • Letto matrimoniale
  • Soffitto affrescato
  • Arredi di design
  • Terrazzino condiviso
Image
Image

Suite

Una mansarda romantica, con il suo particolare fascino bohémien caratterizza la Suite di Shalai. Riservata, confortevole e luminosissima. Si compone di due ambienti e due bagni privati a servizio. Finestre sul tetto per ammirare il cielo stellato. Ti innamorerai...

SPAZIO INTERNO

39 mq

OSPITI

max 4 ospiti
  • Secondo piano
  • Letto matrimoniale + divano letto
  • Due bagni
  • Soffitto mansardato
  • Arredi di design

Family Standard

Spazio, arredi raffinati, comfort, questo offrono le Family Standard di Shalai. Perfette per una vacanza sull'Etna con la famiglia durante la quale coniugare sport e avventura, ottimo cibo con lo stile e l'ospitalità di Shalai. Raggiungici per la tua vacanza!

SPAZIO INTERNO

24 mq

OSPITI

max 3 ospiti
  • Primo piano
  • Letto matrimoniale + letto singolo
  • Arredi di design
  • Terrazzino con ballatoio
Image
Image

Family Deluxe

Benvenuto nella Family Deluxe di Shalai. Il nostro boutique hotel a Linguaglossa accoglie coppie, gruppi di amici e famiglie senza tralasciare lo charme. Ambienti spaziosi, con tutti i comfort e con il fascino che solo una dimora storica sa raccontare.

SPAZIO INTERNO

24 / 29 mq

OSPITI

max 3 ospiti
  • Primo piano
  • Letto matrimoniale + letto singolo
  • Soffitto affrescato
  • Arredi di design
  • Terrazzino condiviso
Image

Gusto

Il ristorante di Shalai, stella Michelin con lo chef Giovanni Santoro, introduce nella profondità dei sapori mediterranei. Qui si rincorrono le tante sfumature del gusto: nell'atmosfera, nel piatto, nel calice.

Ristorante stella Michelin

Proviamo a raccontare una cucina senza filtri

Il ristorante del boutique hotel di design Shalai è il laboratorio dello chef Giovanni Santoro.
Il suo lavoro in è ricerca maniacale della materia prima: le pregiate carni vengono selezionate da allevamenti autoctoni, grazie alla prestigiosa macelleria di famiglia e lavorate dalla brigata di cucina secondo gli standard qualitativi più alti. Le verdure sempre di stagione, controllate e raccolte da piccoli produttori, affiancano un pescato che arriva quotidianamente dai mercati ittici locali e viene lavorato sia da cotto che da crudo mediante i più moderni standard di abbattimento. Tanto impegno e grande passione vengono ripagati nell’inverno del 2015 con l'ottenimento della prima stella Michelin.
Image
Image
Image

Una proposta gastronomica autentica, sincera e originale

Il ristorante Shalai è caratterizzato da un design dal gusto retrò con luci calde e una mise en place curata nei minimi dettagli che regalano un'atmosfera intima dalla colazione, al pranzo, alla cena.

Le due piccole sale del ristorante sono definite da un’essenziale originalità che, per questo troverete il nostro ristorante stellato un luogo di calma e pace, dove la scoperta lenta dei sapori è accompagnata da quell’abbraccio familiare in grado di animare ogni incursione nel gusto.
Image
Image
Image
Image

Ristorante stella Michelin
Dove la tradizione incontra la contaminazione
e i piatti si compongono di profumi inebrianti e sapori esuberanti.

Lo Chef

Giovanni Santoro

Giovanni Santoro, nato a Linguaglossa, dopo tante esperienze nelle cucine di rinomati ristoranti italiani e internazionali, è ritornato a vivere e lavorare "a casa" accolto nel ristorante del resort Shalai della famiglia Pennisi, dove come executive chef ha ottenuto nel 2015 il prestigioso riconoscimento della Stella Michelin.
Image
Image
“Il palato va sempre coccolato e mai stravolto.”
Giovanni Santoro

La Cantina

Un’area dedicata solo ai vini

La cantina di Shalai si scopre nei locali adiacenti il boutique hotel: un luogo silenzioso e riservato, perfetto per custodire bottiglie che parlano del nostro territorio, di un’Etna che sovrasta con i suoi umori i vigneti e li condiziona totalmente. I vitigni autoctoni sono ormai sotto l’attenzione di winelovers e sommelier di tutto il mondo. Non mancano, naturalmente, etichette nazionali ed internazionali ad arricchire la carta dei vini e importanti maisons di champagne che ti accompagneranno, se lo vorrai, nei tuo momenti più speciali.
Image
Image
Image

Benessere

Accedi nell'ambiente ideale per concederti una vacanza di benessere olistico, in un luogo di assoluta privacy.

SPA, vero relax

La SPA di Shalai è un luogo dove prendersi cura di sé, regalandosi un’esperienza che coinvolge i sensi in attimi di prezioso relax. Un’atmosfera avvolgente, una dimensione di totale benessere.
I servizi del centro benessere sono a disposizione anche per i clienti che non soggiornano nelle camere del resort. Oltre alla carta dei massaggi, sono disponibili vari trattamenti estetici per viso e corpo.

Su prenotazione, dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30.
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Il tuo posto esclusivo a poca distanza dal vulcano Etna.
Dove relax, gusto e stile si incontrano...

Image

Etna

L'energia del vulcano, la maestosità della vetta, il fascino del manto innevato, la forza della lava.

Etna, lasciati ispirare...

 

Find Your Perfect Place
...da un luogo capace di raccontarsi...

 

Find Your Perfect Place
...con infiniti paesaggi, tutti da scoprire.

 

Find Your Perfect Place

Linguaglossa

Shalai ti accoglie a Linguaglossa, paese etneo a circa 15 km da Taormina, a metà strada tra la montagna e il mare.

Situata sul versante nord-est dell'Etna, Linguaglossa rappresenta un centro di riferimento per il turismo estivo e invernale, destinazione ideale per un soggiorno alla scoperta del territorio. La posizione del boutique hotel è strategica poiché rende possibile raggiungere in breve tempo luoghi affascinanti e molto diversi.

Perfetto per tutti coloro che desiderano coniugare senza stress storia, natura, cultura e tradizione gastronomica. Shalai è il tuo posto senza tempo, un luogo dove rifugiarti e sentirti felice.
Image

Contatti

Un filo diretto con noi

Telefono
(+39) 095 643128

Email
resort@shalai.it

Compila il form per richieste di informazioni

Image

boutique hotel alle pendici dell’Etna

Dove ci troviamo

Indirizzo
Via Guglielmo Marconi, 25
95015 - Linguaglossa - CT



GOOGLE MAPS

Come arrivare

All’aereoporto di Catania proseguire per l’autostrada A18, direzione Messina, uscita Fiumefreddo, e continuare lungo la statale 120 in direzione Randazzo. Superato il paese di Piedimonte Etneo proseguire verso Linguaglossa e restando lungo la via principale arrivare fino al civico n° 82 dove troverete la segnaletica indicativa.

Da Messina: prendere l’autostrada A18 direzione Catania, uscita Fiumefreddo, e continuare lungo la statale 120 in direzione Randazzo. Superato il paese di Piedimonte Etneo proseguire verso Linguaglossa e restando lungo la via principale arrivare fino al civico n° 82 dove troverete la segnaletica indicativa.

Da Palermo: prendere l'autostrada A20 fino a Brolo, poi prendere l'uscita Brolo-Capo d'Orlando Est entrando in E90, continuare su A19 fino a Linguaglossa.

Su richiesta è a disposizione dei clienti un servizio di accompagnamento da/per il resort.

Scopri l’energia dell’Etna, vivi l’ospitalità di un Palazzo Storico, oggi boutique hotel di design, con ristorante stella Michelin.

45 km

45 km

dal centro di Catania
58 km

58 km

dall'aeroporto di Catania

Distanze in minuti dai principali punti d’interesse:

> min. 5 - Campo di golf
> min. 10 - Castiglione di Sicilia (caratteristico borgo)
> min. 15 - Spiagge di Fiumefreddo
> min. 20 - Giardini Naxos (spiagge) / Randazzo (paese medievale)
> min. 25 - Etna Nord / Taormina
> min. 30 - Gole dell’Alcantara / Porto dell’Etna (Riposto)
> min. 40 - Catania
Image

Boutique Hotel con ristorante stella Michelin
Pennisi S.r.l.
P. IVA: 03274670870
CIR 19087021A400322

Foto Credit:
Paola Licciardello
Stefano Butturini

Indirizzo

Via Guglielmo Marconi, 25
95015 - Linguaglossa - CT
Image
Image
Image

Contatti

resort@shalai.it 
(+39) 095 643128
Image
Image
Image
Image
Il tuo Soggiorno
Prenota una Camera o una Suite: intimità, contemporaneità e benessere diventano da Shalai la sintesi perfetta della tua vacanza sull'Etna.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Ristorante Shalai
Concediti il gusto di un'esperienza gastronomica nel nostro Ristorante stella Michelin.
RISERVA UN TAVOLO

Offerte esclusive

Scopri le proposte e i pacchetti esclusivi per chi prenota dal nostro sito.
Preparati a vivere un'esperienza di pura ospitalità in un boutique hotel di charme con ristorante e SPA sull'Etna.
Image
Image
Image